"L'Italia è un bellissimo Paese, purtroppo è governato da incapaci". La presidentessa croata Kitarović non le manda a dire

ZAGABRIA - Una frecciata nei confronti del governo Italiano è stata scagliata questa mattina dalla Croazia. La presidentessa Kolinda Grabar-Kitarović, resa celebre dalla sua apparizione nella finale dei Mondiali, come tutti i governi sanno, non ha peli sulla lingua e non ha paura a dichiarare quello che le passa per la testa.
È il caso dell’Italia, di nuovo protagonista dei dibattiti internazionali. All’interno di una conferenza stampa rilasciata in mattinata dalla Kitarović, sarebbe emersa la sua grande stima nei confronti dell’Italia e al tempo stesso la sua sfiducia nei confronti del suo Governo.
“Sono stata in Italia svariate volte durante la mia vita, ho girato il mondo intero. Posso dirvi con certezza che l’Italia è il più bel Paese del mondo, per clima, panorama e storia. Adesso però se è l’ultima ruota del carro la colpa è solo dei suoi politici, che non le rendono giustizia”.
Vi ricordiamo che la presidentessa croata ha venduto l’aereo presidenziale, ha venduto le 35 Mercedes Benz che erano assegnate ai ministri e altri funzionari e ha restituito i soldi alle casse dello stato. Ha abbassato il suo stipendio e quello dei ministri a metà. Ha abbassato le spese e lo stipendio degli ambasciatori e Consoli al 60 %. Ha aumentato il salario minimo per il settore privato. Nel 2017 ha eliminato la pensione per senatori e congrecistas. Lei parla 7 lingue e non si crede la superiore a nessuno (a differenza di qualcuno in Italia che ne parla soltanto cinque…)
Bisognerebbe chiederla in prestito per qualche giorno per insegnare a questi incapaci come si deve agire quando sono al potere.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Stop agli italiani che vengono qui a curarsi i denti" è bufera sulla presidentessa croata